AQUA HERBARIUM
Come creare un Aqua herbarium un piccolo mondo botanico. Bastano pochi materiali e un po’ di manualità…se ti piacciono i tutorial, i fiori e le piante, sul blog trovi altri spunti.
QUESTO TUTORIAL TI INSEGNA A REALIZZARE UN AQUA HERBARIUM IL REGALO PERFETTO E MOLTO DELICATO PER LA FESTA DELLA MAMMA.
Questo tutorial è nato dalla collaborazione con Chiara di SFUMATUREDICIPRIA e ha l’obiettivo di distrarti ed intrattenerti in questi giorni di quarantena. I materiali scelti sono semplici e facili da trovare in casa per dare l’opportunità a tutti di provare.
Cosa ti serve?
barattolo di vetro con il tappo
glicerolo (lo trovi facilmente online o in farmacia)
fiori e verde
acqua
pinzette
forbici
Organizzati su un piano di lavoro comodo e segui questi facili passaggi:
STEP 1
Per prima cosa riempi metà barattolo di glicerolo e metà di acqua calda(non deve essere bollente ma basta l’acqua calda del rubinetto)
STEP 2
Gira con cura e fai sciogliere per bene l’acqua e il glicerolo e poi lascia raffreddare il composto in un altro contenitore.
STEP 3
Sistema i fiori nel barattolo senza stelo. Per facilitare il tutto puoi usare la testa di un solo fiore. Se invece vuoi sperimentare di più, gioca con più verdi e fiori, creando la tua composizione preferita. In questo passaggio è molto utile usare una pinzetta.
STEP 4
Quando sei soddisfatta della tua composizione in barattolo è il momento di versare il composto di acqua e glicerolo. Versa delicatamente fino al bordo del barattolo e chiudi
Se dopo un paio di settimane l’acqua diventa opaca, puoi svuotare e mettere un nuovo mix di acqua e glicerolo. Buon divertimento!
Se invece non vuoi cimentarti nella creazione ma vuoi regalare o regalarti un Aqua Terrrarium ordinalo qui!
Se ami imparare cose nuove, mettere le mani nella terra e sperimentare…dai un’occhiata ai nostri workshop e iscriviti alla newsletter
Fotografie: Chiara di SFUMATURADICIPRIA