NUOVA DEHLI E LE 3 PIANTE CHE TI FARANNO ANDARE VOLENTIERI A LAVORO
A Berlino, per un certo periodo ho lavorato in un coworking che aveva alberi tra le scrivanie. Oltre a bonsai nei bagni e sui davanzali, c’erano anche piante sparse qua e là sulle scrivanie.
Mi manca molto andare in bagno in compagnia di un bonsai. Ma, a parte questo, il motivo vero per cui molti uffici e coworking decidono di avere tante piante è che si lavora meglio.
Non è un luogo comune, è proprio così
1. Prima di tutto migliorano la qualità dell’aria: Questo significa che fisicamente ci si sente meglio.
2. Avere piante vicino al tuo computer o nei paraggi, riduce lo stress. Il nostro corpo, quando è a contatto con un ambiente ricco di piante, reagisce abbassando i livelli di ansia
3. Aumentano la produttività: sì, in un ufficio pieno di piante è più facile concentrarsi e lavorare meglio
4. Rendono lo spazio di lavoro più accogliente, infatti aumentano l’umidità dell’aria che è un fattore che rende gli ambienti più salubri.
E chi lo ha detto?
lo dice la NASA
Ecco le 3 piante miracolose che ho scoperto per te, guardando un video del TED noiosissimo, solo un’appassionata nerd poteva arrivare alla fine dei 4 min.
Si parla di un esperimento fatto in un palazzo di Nuova Delhi nel 2008 e delle 3 piante che possono cambiare la tua vita a lavoro.
Sono facilissime da trovare, economiche e semplici da mantenere.
In cambio convertono l’anidride carbonica in ossigeno e ripuliscono l’aria dalle sostanze tossiche.
1 PALMA ARECA
2 SANSEVIERIA detta anche “Lingua di suocera”
3 PHOTOS detta anche “Money plant”
La ricerca suggerisce di calcolare 4 piante a testa ma, a meno che non lavori anche tu a Nuova Delhi, potrebbero bastarne meno.
Nel tuo ufficio ci sono piante? C’è almeno una delle piante miracolose?