COPRI MASCHERINA FLOREALE

Come creare un Copri mascherina floreale che aiuta a sdrammatizzare le nuove abitudini. Bastano pochi materiali e un po’ di manualità…se ti piacciono i tutorial, i fiori e le piante, sul blog trovi altri spunti.

QUESTO TUTORIAL TI INSEGNA A REALIZZARE UN COPRI MASCHERINA FLOREALE ORIGINALE E DIVERTENTE.

Questo tutorial è nato dalla collaborazione con Chiara di SFUMATUREDICIPRIA e ha l’obiettivo di sdrammatizzare questo periodo complicato e alleggerire un po’ le nuove abitudini che dovremo tenere per la sicurezza di tutti. I materiali scelti sono semplici e facili da trovare per dare l’opportunità a tutti di sperimentare.

Cosa ti serve?

colla velo (quella che si utilizza per il decoupage)
mascherina chirurgica
tovagliolo con fantasia
fiori e verde che puoi raccogliere o acquistare
pennello
colla a caldo
forbici

Organizzati su un piano di lavoro comodo e segui questi facili passaggi:

STEP 1

Per prima cosa riempi dividi il tovagliolo e prendi lo strato colorato e più sottile. Scegli una fantasia che ti piace, sarà la base del tuo copri mascherina. Questo passaggio permette di avere una base omogenea e creare poi con i fiori un bellissimo effetto 3D.

STEP 2

Appoggi lo stato colorato sulla mascherina e poi spennella in modo deciso ma delicato dal centro verso l’alto e i lati. Se possibile non passare più volte sullo stesso punto per non strappare la carta.

STEP 3

Fai asciugare il tutto e se vuoi velocizzare puoi utilizzare il phon.

STEP 4

Quando è tutto ben asciutto puoi iniziare a divertirti incollando fiori, petali, foglie sul tuo copri mascherina. Se preferisci puoi anche utilizzare foglie o fiori precedentemente pressati.

Ti ricordo che questo tutorial serve a creare un copri mascherina e non va utilizzato da solo ma con un’altra mascherina chirurgica sotto. Buon divertimento!

Se ami imparare cose nuove, mettere le mani nella terra e sperimentare…dai un’occhiata ai nostri workshop e iscriviti alla newsletter

 


Fotografie: Chiara di SFUMATURADICIPRIA